Come Funziona GoodDollar

GoodDollar offre un Reddito di Base Mensile Universale e un bonus di 50€ all’iscrizione. L’unica cosa che devi fare e registrarti e fare un’accesso al giorno sull’app.

La famosissima piattaforma di trading eToro ha lanciato GoodDollar, una criptovaluta che promette di ridurre le disuguaglianze economiche tra ricchi e poveri. Un qualcosa di estremamente ambizioso, ma che arriva direttamente dal CEO di eToro: Yoni Assia, personalità di spicco, che ha già rivoluzionato i mercati con il CopyTrading 10 anni fa, e che oggi vuole cambiare le carte in tavole nel mondo crypto.

 

Vediamo il modo in cui funzionerà questa particolare criptovaluta.

Il mercato delle criptomonete è sempre in continua evoluzione, e la nuova invenzione del broker mondiale eToro sembra promettere molto bene.

L’obiettivo del progetto di eToro sarebbe quello di creare una criptovaluta, totalmente “non speculativa” che sia in grado di eliminare totalmente le differenze di ricchezza attraverso la tecnologia trainante introdotta dal Bitcoin: Blockchain.

Se andiamo all’interno dell’home di GoodDollar, sarà possibile vedere come il CEO Yoni Assia ci propone subito un problema importantissimo, che sta affliggendo in maniera alquanto pesante le popolazioni meno abbienti:

“Il 94% della ricchezza mondiale si trova nel 20% della popolazione”.

La piattaforma di investimento globale, multi-asset eToro ha annunciato il lancio “dell’esperimento” GoodDollar con un finanziamento di $ 1 milione da parte dell’azienda.

L’azienda sta chiedendo a più partner di aderire all’iniziativa che mira a ridurre la disuguaglianza della ricchezza usando le nuove tecnologie sostenute dalla blockchain.

L’esperimento cercherà di implementare una criptovaluta che interessi socialmente coloro che ne hanno di meno, e sia continuamente distribuita gratuitamente a qualsiasi partecipante verificato, creando un reddito di base globale, aperto e universale (UBI).

L’esperimento GoodDollar è un invito aperto per la comunità globale a ripensare al quadro economico esistente. GoodDollar mira a creare una criptovaluta non speculativa che mira a trovare modi per ridurre la disuguaglianza di ricchezza su scala globale.

L’obiettivo di GoodDollar è quello di creare un nuovo quadro economico con una criptovaluta accessibile a tutti. La criptovaluta sarà coniata e distribuita gratuitamente a chiunque, in base alla verifica dell’identità sociale sulla blockchain. La valuta avrà un interesse / inflazione sociale incorporata, che dà di più a chi ne ha di meno.

Il progetto è finanziato attraverso una donazione di 1 milione di dollari da eToro e incubato dall’azienda di Londra e Tel Aviv.

Lo scopo di G$ è di creare un Reddito di base per chiunque ne abbia bisogno, senza investimenti, senza alcuna contropartita. Come? Sfruttando il segreto inconfessato della banche, ossia la capacità del denaro depositato di generare ben più degli interessi che ci vengono restituiti.

Ipotizziamo che un risparmiatore abbia 1.000 Euro a disposizione. Può depositarli in banca e riceverne gli interessi relativi che, in un anno, al 5% sarebbero 50 Euro… oppure può depositarli su GoodDollar dove, “lavorando” automaticamente sui mercati delle criptomonete, genereranno il doppio.

Metà tornerà al risparmiatore che così non rinuncerà nemmeno a un centesimo degli interessi che avrebbe avuto, e gli altri 50 Euro verranno divisi tra chi chiederà di ricevere l’Universal Basic Income. Tra i quali potrebbe esserci lo stesso risparmiatore.

Ricordiamolo. Scopo della piattaforma è di ridistribuire gli interessi del capitale direttamente nella mani di chi ne faccia quotidianamente richiesta, senza costi di intermediazione o vincoli di alcun tipo.

Cliccando qui, ti puoi registrare, e ricevere 50 GoodDollars di benvenuto

Basterà indicare nome, cognome, un’email e un numero di cellulare. Ovviamente trattati con tutte le garanzia della Privacy del nostro GDPR.

Lanciata a fine 2020, la piattaforma sta ancora organizzando il proprio marketplace dove usare i propri G$ che comunque, senza investire nemmeno un centesimo, è possibile reclamare e accumulare fin dall’iscrizione.

Comments 4

Buonasera piacere di entrare a far parte di questo progetto….crediamoci che possiamo farcela, anche se ho capito la cosa all’80%!

Benvenuto!

Buongiorno a tutti.. non ho capito.. si guadagna 1 dollaro al giorno con 50 dollari di benvenuto.. ma se io ci voglio mettere di più?.. Come funziona?

Ciao, ti ho risposto sul gruppo.

Write a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *